Le pagelle di Monza-Milan 4-2: Pioli fa troppo turnover, bene solo Giroud e Pulisic, male difesa e centrocampo
Di seguito le pagelle dei rossoneri a cura di Stefano Spinelli
Monza-Milan 4-2: tra i giocatori del Milan si salvano solo Giroud e Pulisic
Maignan 5: incassa quattro gol dal Monza che ne aveva segnato solo uno nelle ultime tre partite e fa anche un paio di parate
Florenzi 5: non riesce a fermare Dany Mota che va sempre via, nella ripresa un bel tiro da fuori (dal 38’ s.t. Musah s.v.).
Thiaw 5: commette il fallo da rigore su Dany Mota e fa fatica per tutta la partita.
Gabbia 5: anche la sua prestazione non è per niente sufficiente.
Theo Hernandez 5,5:all’alba del match sfiora il gol su un tiro dal limite, gioca sempre molto alto ma non è il solito treno.
Bennacer 5,5: un po’ meglio di Adli ma non troppo, arriva male a calciare dentro l’area dopo una bella azione personale (dal 9’ s.t. Giroud 6,5:al primo pallone toccato, il bomber francesce fa secco Sorrentino su assist di Pulisic).
Adli 5: sbaglia troppi appoggi e non dà velocità all’azione del Milan (dal 1’ s.t. Reijnders 5,5: un po’ più dinamico di Adli e Bennacer ma ci voleva poco).
Chukwueze 5,5: inizia bene con una bella serpentina sulla fascia ma poi si spegne presto (dal1’ s.t. Pulisic 7:alla fine è il migliore del Milan, assist per Giroud e gran gol per il 2-2) .
Loftus-Cheek 5: all’U-Power Stadium ha mandato il fratello del giocatore che ha steso il Rennes in Europa League. Tocca pochissimi palloni e viene annullato da Gagliardini.
Okafor 5: prova solo un paio di dribbling ma Birindelli non lo fa scappare (dal 1’ s.t. Leao 5,5: entra a mezzo servizio per un problema al polpaccio, ha qualche spunto dei suoi ma stavolta il Leao lo ha fatto Dany Mota).
Jovic 5: nel primo tempo ha un paio di guizzi in area ma i suoi tiri sono ribattuti dai difensori del Monza; nella ripresa rovina tutti con la manata a Izzo che gli costa l’espulsione.
Il troppo turnover del Milan è costato caro
All. Pioli 5: fa troppo turnover forse sottovalutando il Monza e lo paga a caro prezzo. Il Milan perde all’U-Power Stadium dopo una serie d’oro e manca il sorpasso alla Juventus per il secondo posto.