x

x

L'assessora Serena Arrigoni ha motivato la decisione evidenziando come le attuali priorità della città richiedano una diversa allocazione delle risorse. La collaborazione avviata con la rinomata scuola del mobile e del design si è quindi conclusa senza realizzazione del progetto commemorativo.

La reazione dell'opposizione

covid lissone

Il Partito Democratico, attraverso i consiglieri Elio Talarico e Mattia Gelosa, ha sollevato forti critiche sulla gestione dell'intera vicenda. L'opposizione ha denunciato quello che considera un esempio emblematico dell'approccio amministrativo della giunta Borella, caratterizzato da scarsa trasparenza e difficoltà nel dialogo con le forze politiche alternative.

Precedenti e prospettive future

Non è la prima volta che una proposta commemorativa viene discussa a Lissone. In passato, anche l'ex vicesindaco Ruggero Sala aveva avanzato un'iniziativa simile. L'amministrazione sta ora valutando soluzioni alternative più economiche, tra cui la possibilità di coinvolgere un artista locale per realizzare un'opera che rispetti i vincoli di budget.