x

x

Investimento mortale a Monza: ciclista perde la vita

Un grave incidente stradale ha sconvolto la mattinata di ieri a Monza. Un ciclista di 91 anni, Aristide Frascadore, è stato investito lungo viale Battisti, in prossimità dell'attraversamento pedonale della Villa Reale. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada quando è stato travolto da un’automobile. Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati un’ambulanza e l’elisoccorso, ma per il 91enne residente a Milano non c’è stato nulla da fare.

L’autista non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito il suo viaggio: è stato rintracciato ore dopo. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’investimento mortale.   I residenti parlano di un tratto stradale pericoloso e chiedono interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza ai ciclisti.

Sicurezza stradale e viabilità: le richieste dei cittadini

Dopo l’ennesimo tragico evento, si riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e la necessità di interventi concreti. I cittadini della Brianza chiedono l’installazione di nuovi semafori pedonali, dossi rallentatori e una migliore illuminazione nei punti critici. L’obiettivo, anche alla lucd di una manifestazione di ieri sera, è rendere le strade più sicure per tutti, in particolare per pedoni e ciclisti, che restano i soggetti più vulnerabili in caso di incidente.

Le associazioni locali che promuovono la mobilità sostenibile hanno rilanciato l’appello per una viabilità più attenta e rispettosa. Monza, come tante altre città, è chiamata a trovare un equilibrio tra traffico urbano e tutela dei soggetti deboli, affinché tragedie come quella avvenuta in viale Sicilia non si ripetano.

Martedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.