Brianza, fumo nero e botte in autorimessa: il proprietario perde la testa con la polizia
Un uomo di 40 anni ha aggredito gli agenti della polizia locale intervenuti per un principio d'incendio nella sua autorimessa. Denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il fatto
Durante le operazioni di verifica, il proprietario dell'immobile, un cittadino di origine romena di 40 anni residente nel Varesotto, ha opposto resistenza alle richieste di identificazione degli agenti, assumendo un atteggiamento ostile e proferendo insulti. Dopo aver esibito un documento d'identità privo di fotografia, l'individuo ha ingaggiato una colluttazione con gli operatori, provocando la caduta e il conseguente trauma di uno degli agenti.
Deferito all'Autorità Giudiziaria
Il soggetto è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale, nonché sanzionato amministrativamente per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana in materia di accensione fuochi. L'agente coinvolto nella colluttazione è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Monza, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 5 giorni.