x

x

Nel suo consueto editoriale su Sportitalia.com, Michele Criscitiello ha parlato anche delle seconde squadre criticando il sistema italiano. 

Criscitiello boccia le seconde squadre: 'Ecco perchè non vanno bene' 

Di seguito le sue parole: “Boccio le squadre B. E' un mio cavallo di battaglia. La Juventus, l’Atalanta e ora speriamo che una fallisca e non si iscriva per buttarci dentro il Milan Under 23. Follia totale. Il progetto delle seconde squadre può anche funzionare ma non è giusto il modello. La serie C, in Italia, è la categoria delle piazze, del territorio, delle tifoserie che portano spesso 10 mila persone allo stadio. Le squadre B tolgono sogni a piccole medio realtà. E’ come distruggere la piccola medio impresa italiana. Altre non possono neanche iscriversi perché tra debiti e Presidenti farlocchi la C non la meritano ma vedete quante piazze non fanno il professionismo e potrebbero permettersi la C più di tanti altri club. La Juventus B gioca in uno stadio di una squadra di D ed è sempre vuoto. L’Atalanta deve andare nel deserto di Caravaggio e il Milan giocherà a Solbiate. Se non avete le strutture, la C non dovete farla. Non bastano i giocatori e i dirigenti bravi che ti portano quasi in serie B. La Lega Pro e la FIGC devono trovare una soluzione. Più Siracusa, Acireale, Vibonese, Treviso, Piacenza e tante altre meno Juve, Milan e Atalanta B senza sogni ma solo cassetto e competenza calcistica”. 

Palladino

La trasmissione Monza una città da serie A in onda anche a giugno: fari puntati sul calciomercato 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]

Ci sarà anche Simon Barjie, preparatore atletico del Monza, da due anni nello staff di Raffaele Palladino nell'ultimo biennio, tra gli ospiti della trasmissione ‘Monza una città da serie A’ domani sera dalle ore 21. Oltre a Barjie sarà presente anche Roberto Menassi, ex capitano dei brianzoli. Tra gli ospiti anche Fiorenzo Dosso, ‘poeta biancorosso’ del Monza, lo staff del Monza Club Lesmo da dove verrà trasmessa la diretta e Federico Madama del Monza Club Stradella. Dalle 20 via alla festa al club con aperitivo.