Ecco la prossima mossa dei Berlusconi per acquisire peso politico
I primi due figli dell'ex patron biancorosso pronti a buttarsi in una nuova avventura editoriale
No alla discesa in politica dei primi due figli di Berlusconi
Scrive Dagospia: “Alla diarchia dei Berlusconi non interessa assolutamente avere un ruolo politico (Marina ha imposto il veto a Pier Silvio). Molto meglio avere un peso politico”.
Sì all'idea di acquisire un quotidiano per Marina e Pier Silvio Berlusconi
E prosegue: “Di qui l'idea di comprare un quotidiano già in edicola”. Ma quale sarebbe il prescelto? Sempre Dagospia rilancia il nome de ‘Il Giorno’ di Andrea Riffeser Monti, ma proponendolo con il dubitativo.
Il tutto perché - scrive ancora il sito di Roberto D'Agostino - “'Il Giornale' di Sallusti e Angelucci serve ed apparecchia solo per Giorgia Meloni”.
Problema anti-trust
Non è semplice l'operazione: Dagospia ricorda infatti che per ragioni legate all'anti-trust i due sarebbero impossibilitati ad acquisire il quotidiano e quindi come fare?
Semplice: “L'operazione di Marina e Pier Silvio verrebbe portata a termine da un imprenditore amico, fiancheggiatore di Forza Italia”.
Ancora non viene, però, rilanciato il nome di tale imprenditore.
Le parole di Berlusconi sulla cessione del Monza a Orient Capital Partners
Nei giorni scorsi, a margine della presentazione dei palinsensti Mediaset, Pier Silvio era invece tornato sulla mancata cessione del Monza a Orient Capital Partners
“Non so nemmeno se si può dire che la trattativa sia saltata. Sono arrivati a un certo punto della negoziazione, poi le parti si sono fermate”.
Così aveva spiegato Pier Silvio che aveva anche aggiunto:
"Io direttamente non me ne sono mai occupato, ma so che c’era un bel livello d’intesa. Poi le cose non sono andate avanti fino in fondo".