Flop 20 di Serie A: ci sono anche due ex biancorossi!
TMW ha stilato la "Flop 20" di Serie A, sono presenti due ex giocatori del Monza
La redazione di TMW ha stilato la "Flop 20" di Serie A dopo 25 giornate, una graduatoria basata sulla media dei giocatori impegnati nella massima serie. Andando ad analizzare la graduatoria notiamo la presenza di un ex giocatori del Monza ovvero Andrea Petagna e Lorenzo Pirola.
Flop 20: Petagna e Pirola tra i flop
Dopo 25 giornate la parte del leone in questa classifica dei peggiori la fa la Salernitana, che occupa tutti e tre i gradini del podio meno gradito. Il peggior calciatore della Serie A è Ikwuemesi, appena sopra il 5. Precede di poco Maggiore e Coulibaly, quarto un ex salernitano ora al Torino come Lovato. Scorrendo la lista si notano anche nomi di spessore come Nzola della Fiorentina (dei viola c'è anche Ikone) ma anche Andrea Petagna del Cagliari, Marusic della Lazio e pure un giocatore del Napoli campione d'Italia, il difensore Rrahmani. Tra i giocatori della Salernitana è presente anche Lorenzo Pirola con una media di 5.5 che lo colloca in nona posizione.
Graduatoria completa: Pirola nono, Petagna dodicesimo
Di seguito la graduatoria completa secondo le medie voto di TMW
Chukwubuikem Ikwuemesi (Salernitana) 5,03
Giulio Maggiore (Salernitana) 5,12
Lassana Coulibaly (Salernitana) 5,17
Matteo Lovato (Torino) 5,17
Ruan Tressoldi (Sassuolo) 5,18
Mateusz Legowski (Salernitana) 5,21
Boulaye Dia (Salernitana) 5,31
Norbert Gyomber (Salernitana) 5,34
Lorenzo Pirola (Salernitana) 5,50
M'Bala Nzola (Fiorentina) 5,52
Domagoj Bradaric (Salernitana) 5,56
Andrea Petagna (Cagliari) 5,57
Jonathan Ikone (Fiorentina) 5,59
Joao Ferreira (Udinese) 5,63
Adam Marusic (Lazio) 5,63
Antoine Makoumbou (Cagliari) 5,63
Amir Rrahmani (Napoli) 5,63
Josh Doig (Sassuolo) 5,63
Martin Erlic (Sassuolo) 5,64
Walid Cheddira (Frosinone) 5,65
Ecco i passaggi in cui parla dell'esperienza in Brianza:
"Nella mia carriera ho fatto un percorso ottimo, che dagli anni belli alla Spal mi ha portato a Napoli dove ho fatto bene ma ero chiuso da Osimhen e Mertens. Poi c'è stata l'opportunità Monza. Mi sono fatto male e sono ripartito a gennaio. Si, forse a Monza ho perso qualcosa. on Galliani devo scusarmi. Non l'ho salutato prima di Cagliari-Monza. Ero teso, lo farò al ritorno. A Cagliari mi trovo molto bene. Sono stato in dieci squadre e non mi ha mai pesato, ma ora vorrei smettere di girare. Voglio fare bene e salvarmi, così il presidente mi riscatta" ha dichiarato il giocatore.