Serie C, Girone B - I risultati della 29^: nessuno vince in casa. Nella marea di pareggi godono solo Fermana, Monza e Ravenna
Le partite della 29^ (la classifica qui)
Fano-Albinoleffe 0-0
Ternana-Monza 0-1 Negro (M)
Feralpisalò-SudTirol 1-1 Romero (S) Caracciolo (F)
Giana-Triestina 1-1 Perna (G) Maracchi (T)
Pordenone-Sambenedettese 1-1 Gavazzi (P) Fissore (S)
Renate-Ravenna 0-1 Selleri (RA)
Rimini-Gubbio 1-1 Malaccari (G) Bonaventura (R)
Teramo-Fermana 0-1 Malcore (F)
Vicenza-Imolese 0-0
Vis Pesaro-Virtusvecomp 0-0
La presentazione della 29^
Nessuna formazione ripete il terreno di gara: big match a Salò (gardesani vittoriosi da sette gare consecutive e con un attacco che insidia quelli della coppia di vertice, altoatesini migliore difesa del gruppo e in serie utile da otto gare) e belle emozioni a Pordenone, Terni e Vicenza; difatti Sambenedettese, Ternana e Vicenza saranno ostacoli tosti per le altre componenti del sestetto che nell'ultimo turno ha scavato un piccolo su Ravenna e Fermana, finite ko a domicilio.I difetti che proveran a sfruttare Pordenone (che ha perso tre gare, sempre al Bottecchia), Monza (che ha altro ritmo tra casa e trasferta) e Imolese (che non è corsara da tre volte)? Le astinenze: dal successo esterno (ultimo a inizio dicembre) per i marchigiani, dai tre punti (assenti nel girone di ritorno, in cui le Fere han racimolato tre punticini; per Gallo, terzo allenatore rossoverde, un pareggio e due sconfitte) per gli umbri e dalla gioia casalinga (ott
o match da cui gli ospiti escono dal Menti indenni) per i veneti, riaffidati a Colella.
Le capacità di reazione di Fermana e Ravenna sono da testare fuori casa: per loro rivali opposte, dacché lo stesso Renate deve verificare quale grado di caparbietà ritroverà dopo aver riassaporato dopo dieci gare la sconfitta, mentre il Teramo potrà volare sulle ali di Infantino, che ha firmato quattro reti in due match. Punti per la tranquillità a disposizione al Neri: i romagnoli possono sorpassare gli eugubini, messi ko proprio dagli abruzzesi.
Impegni sulla carta comodi per Triestina e Virtusvecomp: la prima è ospite dei gorgonzolesi, cui Albè per la prima volta non ha regalato punti, la seconda pronta a consolidare la striscia horror dei rossiniani, reduci da cinque sconfitte, le ultime quattro per 1 a 0.
Completa il quadro il match del Mancini: l'ariete Cori, per la terza volta a segno in maglia seriana, ha firmato sabato l'aggancio alle aquile granata, ora Marcolini annusa opportunità di salvezza.
Antonio Sorrentino