x

x

Weekend all'insegna della tradizione in centro a Monza. Infatti, da venerdì a domenica, presso la centralissima piazza Centemero Paleari, i cittadini del capoluogo della Brianza potranno trovare le bancarelle del “Festival delle Tradizioni italiane”.

Come si può vedere sul sito del comune, l'intera area verrà chiusa al traffico dalle 7 del mattino del 26 gennaio, fino alle 20 del 28 gennaio. In quella che una volta veniva definita la “piazza dell'Upim”, ci sarà la pacifica invasione di numerosi stand.

portici upim

 

Cosa trovare al Festival

Il Festival delle Tradizioni italiane. Nomen omen, si potrebbe dire. Bancarelle provenienti da ogni parte d'Italia che offriranno prodotti di artigianato, accessori per la casa, la persona e il benessere. E non si mangia, direte voi? Sì, perché saranno protagonisti anche gli stand enogastronomici con tanto di assaggi di prodotti caseari, prosciutti, salame, dolci e molto altro.

Cos'è il Festival delle Tradizioni italiane

Un mercatino itinerante che, ogni weekend, si propone di portare specialità italiane nelle piazze del nostro paese. Pistoia, dove tutto è iniziato, Modena, Reggio Emilia, Forlì, Padova. Sono solo alcune delle realtà che hanno accolto i venditori itineranti. A queste si aggiungerà, dunque, Monza, in un weekend che si annuncia soleggiato, ideale dunque per farsi una passeggiata nel centro storico, acquistando delle prelibatezze o delle eccellenze italiane.