Serie A, età media dei calciatori: ecco dove alberga il Monza..
Ecco come si piazzano i brianzoli in questa speciale graduatoria..
Dany Mota, la prima doppietta in A (e non solo): tutte le statistiche del portoghese
I colleghi della Rosea sottolineano come la prima doppietta dell'attaccante portoghese è giunta a più di due anni dall'ultima: era infatti il 30 aprile 2022, il Monza era in Serie B, e le due reti arrivarono ai danni del Benevento.
Ma Dany Mota Carvalho non sarà ricordato solo per la prima doppietta in massima serie, perché fu lui ad entrare negli almanacchi per aver siglato la prima rete in assoluto del Monza in Serie A nell'agosto 2022 contro il Torino.
E con quella del ‘Bentegodi’ è diventato anche il quinto giocatore biancorosso a firmare una doppietta nel massimo campionato, nonché il secondo giocatore straniero dopo Milan Djuric.
Senza dimenticare che Dany Mota Carvalho è l'unico rimasto nella rosa dei brianzoli, protagonista della scalata dalla Lega Pro alla Serie A.
Nelle ultime quattro partite il portoghese ha messo a segno quattro reti, tante quante quelle realizzate nelle precedenti 39 partite a sottolineare il suo percorso di maturazione.
Ma il bello di Dany Mota è anche che i suoi gol sono storici, pesanti e spettacolari, come quella volta che contro il Genoa, lo scorso marzo, aveva deliziato i tifosi biancorossi con una mezza rovesciata vincente, in una sfida in cui la squadra brianzola aveva messo a segno per l'ultima volta ben tre reti.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.