La Serie A scende in campo con Lega del Filo d'Oro
Ecco cosa si svolgerà in occasione della 10a giornata
Torna la Campagna della Lega del Filo d’Oro “Spazio ai Sogni”, promossa in questo turno di Campionato dalla Lega Serie A e dai messaggi dei più noti portieri.
In occasione delle gare della 10ª Giornata di Serie A TIM, in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell`iniziativa e in televisione, in Italia e all`estero, andrà in onda una grafica dedicata al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.
Tutti insieme potremo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da quasi 60 anni si prende cura di loro. Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 per supportare un anno di attività del Centro Diagnostico - una struttura unica in Italia dove per ogni bambino e adulto sordocieco viene definito un percorso educativo-riabilitativo personalizzato, che mette al centro il singolo ospite e le sue reali possibilità di miglioramento.
Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Samir Handanovic, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con alcuni dei direttori d’orchestra più amati, Leonardo De Amicis, Fabio Frizzi, Pinuccio Pirazzoli, Peppe Vessicchio e il “cuoco” Filippo La Mantia.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali, di 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45514 da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.
Lega del Filo d’Oro dal 1964 è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Oggi la Lega del Filo d’Oro è presente in dieci regioni e segue ogni anno oltre 1000 utenti provenienti da tutta Italia svolgendo le sue attività di assistenza, educazione e riabilitazione nei Centri e Servizi Territoriali di Osimo (AN), Sede principale dell`Ente, Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA) e nelle Sedi Territoriali di Novara, Padova, Pisa, Roma e Napoli.