x

x

Grave episodio quello capitato nelle ultime ore e che ha riguardato il Benevento: come riporta 'Umbria24', il pullman della squadra sannita è stato colpito da una grossa pietra (foto Benevento Calcio) che ha mandato in frantumi il vetro anteriore mentre si dirigeva a Perugia, dove oggi si giocherà una partita valida per il campionato di Serie B. Il grave episodio si è verificato lungo la E45 all’altezza di Todi: nessuno è rimasto ferito soprattutto grazie al sangue freddo dell’autista ha evitato che il mezzo urtasse altri veicoli.

Il Benevento è arrivato a Perugia con un'ora e mezza di ritardo a causa di questo episodio, commentato così dall'allenatore Fabio Caserta: “Si è trattato del gesto di un folle, non ci sono altre spiegazioni, i calciatori e tutti noi abbiamo pensato al peggio perché il fragore è stato forte. L’autista è stato bravissimo e fortunatamente non ci sono state conseguenze”.

Sul fatto sono già al lavoro le forze dell’ordine, certe che si tratti di un atto deliberato e seguono più piste. Appare comunque già chiaro che l’autore o gli autori del gravissimo gesto sapevano che il pullman del Benevento sarebbe transitato in quel tratto di strada e il mezzo è riconoscibile per le grandi scritte "Benevento calcio" sulle fiancate e sulla parte anteriore.

Il Perugia è stato informato dell’accaduto e i dirigenti hanno prontamente manifestato solidarietà al presidente Vigorito, che viaggiava su un’autovettura privata e all’allenatore Caserta.