x

x

Tragedia a Milano: incendio in un emporio di articoli cinesi, tre giovani vittime

Giovedì sera, un incendio ha sconvolto Milano, portando alla morte di tre giovani di origine cinese. Il rogo è scoppiato in un emporio di articoli cinesi situato in via Ermenegildo Cantoni, all'interno di uno showroom su più piani. Le vittime, due fratelli di 19 e 17 anni e una ragazza di 24 anni, hanno perso la vita nel tentativo di mettersi in salvo, trovando rifugio in bagno, ma sono rimasti purtroppo asfissiati dal fumo

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei vigili del fuoco, che hanno lavorato duramente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area.

Le indagini sulle cause dell'incendio

Attualmente, le forze dell'ordine stanno indagando per chiarire le dinamiche dell'incendio. I carabinieri e la polizia scientifica stanno lavorando senza sosta per accertare se il rogo abbia avuto origine da cause accidentali o se sia stato di natura dolosa, come suggerito dalle prime ipotesi. 

L'incendio, scoppiato intorno alle 23, ha richiesto l'intervento di cinque mezzi dei vigili del fuoco, oltre al personale del 118 e alla polizia locale. La situazione resta delicata, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti da parte degli inquirenti.

Treno deragliato a Milano: disagi e ritardi sulle linee ferroviarie

Attimi di tensione a Milano nella mattina di venerdì 13 settembre, quando un treno è deragliato all'altezza di via Pallanza, nei pressi di viale Fulvio Testi. L'incidente ha coinvolto un treno merci che ha perso un container, fortunatamente vuoto, che ha colpito un convoglio passeggeri in arrivo. L'accaduto è avvenuto intorno alle 6.20, scatenando il panico tra i passeggeri e causando ritardi significativi nelle linee ferroviarie della città. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, il 118 con diverse ambulanze, e le forze dell'ordine, tra cui i carabinieri e la Polizia Locale.

Traffico in tilt e ritardi sui treni

L'incidente ferroviario ha paralizzato il traffico nell'area circostante, con viale Fulvio Testi completamente bloccato a causa dell'afflusso di mezzi di soccorso. Le linee ferroviarie coinvolte, tra cui la Bergamo-Pioltello-Milano e la Domodossola-Milano, hanno subito ritardi fino a 60 minuti. Alcuni treni, come il 2413 Domodossola-Milano Centrale e il 2256 Bergamo-Milano Porta Garibaldi, hanno dovuto interrompere o modificare il loro percorso. Le operazioni di messa in sicurezza e di comprensione della dinamica dell'incidente sono ancora in corso, mentre i pendolari continuano a subire i disagi.