x

x

La dinamica dell'incidente

Poco dopo le 19,30 una gru si è rovesciata in un cantiere e ha ucciso un lavoratore di 51 anni. L’incidente è avvenuto in corso Unità d’Italia nella struttura della Smat, la società dell’acquedotto torinese, dove è in costruzione una struttura per contenere una nuova vasca di pompaggio.

Stando al racconto dei testimoni la gru all’improvviso si sarebbe rovesciata schiacciando l’uomo, di origine albanese, Fatmir Isufi, 51 anni, residente ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza, dipendente da quasi trent’anni di una ditta di Brescia, la Palingeo srl, specializzata in questo tipo di lavori. Al cantiere sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco e anche i medici del 118 ma l’uomo era già morto.

I soccorsi

Sul posto, oltre ai sanitari con numerose ambulanze, sono intervenuti i vigili del fuoco dai distaccamenti Centrale e Lingotto, i carabinieri del nucleo radiomobile e gli ispettori dello Spresal dell'Asl Torino, a cui competono le indagini sull'accaduto.

Nel cantiere lavorava anche il figlio della vittima, rimasto illeso ma naturalmente in stato di choc.

incidente

 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.