Una cabina telefonica diventa un rifugio segreto per gli amanti dei libri: ecco dove
Dimenticate le chiamate urgenti, qui si sfogliano pagine. Un'iniziativa originale che trasforma un simbolo del passato in un punto di incontro per lettori appassionati.
Un'idea innovativa
Proprio così. Invece di cercare disperatamente la gettoniera o imprecare contro una cornetta muta, ora i passanti possono trovare rifugio tra le pagine di un buon libro. Un'idea brillante, non trovate?
Il Comune, evidentemente stanco di vedere la cabina telefonica di via Dante ridotta a un triste monumento al passato, ha deciso di darle una seconda vita, trasformandola in un piccolo scrigno di cultura. Via la cornetta, dentro gli scaffali!
E per scoraggiare eventuali vandali, l'area è sorvegliata a vista da telecamere. Insomma, a Marchirolo i libri sono presi molto sul serio!
Questa iniziativa conferma la passione del paese per la lettura, che si manifesta anche nelle numerose attività organizzate dalla biblioteca ufficiale.
Appuntamento con il club del libro
Se siete in zona il 19 luglio, non perdetevi l'appuntamento con il club del libro, che discuterà di "Génie la matta", un romanzo intenso e commovente sull'amore di una figlia per la madre.
Insomma, se vi trovate a passare da Marchirolo, non dimenticate di fare una sosta alla cabina-biblioteca. Chi lo sa, potreste scoprire che la vostra prossima chiamata importante è quella con un buon libro!