x

x

foto: Calcio Padova
foto: Calcio Padova

In Serie C si è concluso 1-1 allo stadio Romeo Menti di Vicenza il derby veneto fra Vicenza e Padova. Il risultato che accontenta più gli ospiti dei locali, infatti proseguono sia l'imbattibilità dei biancoscudati nei derby al Menti, dove non perdono addirittura dal 2010, sia l'imbattibilità in questo campionato.

Il match si è sbloccato alla mezz'ora del primo tempo col Vicenza che ha trovato la rete con Sandon, risultato che non è cambiato fino a nove minuti dal 90' quando l'arbitro ha fischiato un rigore per in Padova per un' uscita errata in presa alta del portiere del Vicenza che è franato su un avversario.

A prendersi la responsabilità del penalty ci ha pensato Igor Radrezza che sotto il settore "nemico", con una grandissima freddezza, ha battuto il portiere col cucchiaio facendo esplodere di gioia i  1200 i padovani giunti per l'occasione.

L'autore del pareggio contro il Vicenza, Igor Radrezza, non ha nascosto la sua gioia per il rigore realizzato sotto la curva dei tifosi del Vicenza “Sicuramente, ma posso dire che ero lucido al momento della scelta. L'avevo detto a Bortolussi che mi sentivo dentro questa conclusione e sentivo qualcosa dentro. Devo ringraziarlo. Ero sicuro di segnare, perché li ho sempre calciati così. Io ho sempre sognato il momento vissuto oggi durante il rigore. Sapevo si sarebbe realizzato al meglio. Il segreto del mio cucchiaio? É una mia ricetta”.