Monza - Juventus, Palladino in conferenza stampa: "C'è grande rammarico"
Il tecnico brianzolo commenta la partita persa all'ultimo contro la Juventus
Raffaele Palladino esprime tutto il suo dispiacere per il punto non conquistato contro la Juventus.
Su partita: c’è tanto rammarico. Sapevamo di incontrare una Juve forte e in salute. Il primo tempo abbiamo fatto bene, anche se non siamo stati pericolosi. Il 30% dei gol in Serie A arriva da piazzati. La Juve è strutturata, cattiva e non era facile contrastarla in quelle situazioni. Abbiamo fatto una grande partita, invece, nel secondo tempo con quasi il 70% possesso palla. Ci siamo messi a 4, abbiamo aggredito con coraggio e voglia, fino ad arrivare a un pareggio meritato. Purtroppo siamo stati leggeri alla fine e anche un po’ sfortunati. Oggi, però, bisogna essere fieri dei ragazzi. Si meritavano una soddisfazione più grande dei complimenti. Un punto sarebbe stato giusto.
Campo pesante e Juve fisica: siamo stati padroni del campo nel secondo tempo, abbiamo prodotto una buona mole di gioco, grande prestazione tattica, fisica, di coraggio e personalità. Abbiamo trovato poco spazio, perché la Juve si è difesa bene e con attenzione. Il campo non ci ha condizionato.
Mota e Carboni: Mota è stato leggero sul gol finale, mi dispiace ma gli servirà di lezione. Può fare molto di più, specialmente in quel tipo di situazioni, dove deve essere più convinto. Valentin è un grande talento, piano piano va inserito, sta crescendo molto, avrà un grande futuro davanti.
Sulla crescita Di Gregorio: Michele è un grande portiere, confermarsi dopo la stagione scorsa non era semplice. Vuole arrivare a grandi livelli e lo farà, perché lavora sempre con grande impegno. Ha a disposizione uno staff molto valido, che ringrazio molto. Insieme agli altri tre portieri sta facendo davvero molto bene.
Possesso fine a sé stesso: non abbiamo caratteristiche fisiche per giocare in altro modo, nei duelli soffriamo, abbiamo altri concetti di gioco. Mi piace entrare in area con la manovra, provarci sempre muovendo il pallone. Se avessi giocatori strutturati in modo diverso, forse potrei arrivare in porta in altro modo, ma questo è quello che preferisco.
Ciurria centravanti: Bremer è stato bravo a limitarlo. Abbiamo provato durante la settimana, non è stata una scelta improvvisa. Non volevo dare riferimento ai centrali della Juve, ma, nel primo tempo, loro sono stati molto bravi. Anche se Colombo non stava benissimo, ho pensato di inserirlo dopo non tanto per questo, ma perché pensavo che Ciurria potesse dare più fastidio con i suoi movimenti. Poi, nel secondo tempo, abbiamo cambiato tattica e abbiamo fatto molto bene. Peccato per il risultato finale.
Il video della conferenza dal Canale YouTube AC Monza: