Quel direttore che ha sempre avuto a cuore il Monza
Il giornalista monzese guiderà da questa settimana lo storico settimanale monzese, gli auguri di MonzaNews
Marco Pirola nuovo direttore del Cittadino: quando all'Esagono fece diventare lo sport il fiore all'occhiello del giornale
Collaborammo per diversi anni all'Esagono, settimanale brianzolo che per me è stata una bellissima avventura. L'Esagono dava tantissimo spazio allo sport e il direttore dell'epoca lo sport lo considerava eccome anche se il Monza era in serie C.
Era l'anno della finale playoff di Pisa, tanto per intenderci. Il giorno dopo le due finali il giornale dedicò una decina di pagine speciali in una notte e il giorno dopo il giornale andò a ruba in edicola. Introvabile. Ricordo ancora il suo ricordo in prima pagina all'indomani della scomparsa dell'indimenticato Claudio Parma, altra firma di spicco di quel giornale.
Oppure quella volta che decise di mettere in prima pagina la curva del Monza, al quale Marco è molto legato, con lo striscione a Reggio Emilia dedicata al piccolo Tommaso Onofri ucciso qualche giorno prima.
Marco Pirola direttore del Cittadino: l'augurio di MonzaNews
A Marco e al Cittadino auguriamo di cuore un grande percorso da parte di tutta la reazione di MonzaNews. In questo momento molto difficile per il cartaceo, l'approdo di Pirola può dare un grande impulso a tutta la redazione. Buona avventura da tutti noi. Stefano Peduzzi
Commenta questa notizia sui nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi