Lavoro: ecco quali sono le offerte che non richiedono una qualifica in Brianza
11 proposte lavorative per trovare l'opportunità giusta
Quante volte di fronte ai requisiti richiesti da un annuncio lavorativo proviamo dello scoramento? Non solo perché non li possediamo, ma anche perché sembra impossibile averli tutti in una persona sola. Soprattutto se dalle competenze tecniche passiamo a quelle caratteriali.
Talvolta rispondere a un annuncio di lavoro è un esercizio davvero complicato. “Tanto non mi prenderanno mai”, questo è il primo pensiero con cui si parte, spesso. Poi c'è anche l'altro lato della medaglia, ovvero quelli che rispondono senza possedere nessun requisito, pensando che è sempre meglio proporsi anche quando può sembrare palese di non essere adatti al ruolo o di non possedere alcune competenze fondamentali.
In Brianza, grazie alla piattaforma Afol (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro), possiamo andare a cercare le opportunità più interessanti sul territorio. Alcune delle quali non richiedono qualifica. In particolare, questa settimana sono proposti undici figure:
- Operaio installatore strutture da gioco a Macherio;
- Manovale Edile a Lissone;
- Magazziniere a Seregno;
- Operaio Edile a Monza;
- Addetto al confezionamento a Lissone;
- Operaio generico a Villasanta;
- Tirocinante scaffalista a Monza;
- Addetto assemblaggio a Monza;
- Operaio addetto alla produzione a Limbiate;
- Apprendista operaio a Limbiate;
- Operaio edile specializzato a Concorezzo.
Alcuni di questi lavori non richiedono la minima esperienza, per altri servono uno o due anni. Per rispondere a questi annunci è sufficiente collegarsi al seguente link https://www.afolmonzabrianza.it/centri-impiego/offerte-di-lavoro/.