x

x

Arianna Errigo Instagram foto
Arianna Errigo Instagram foto

Trionfo agli Europei di Basilea per una brianzola Sulle pedane della St. Jakobs Halle, infatti, la schermitrice muggiorese Arianna Errigo, portabandiera dell’Italia Team ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024, ha conquistato la medaglia d’oro nel fioretto femminile.

La campionessa azzurra dopo aver battuto nei quarti di finale per 15-9 la connazionale Martina Favaretto, ha avuto la meglio, alla stoccata decisiva, nei confronti della britannica Carolina Stutchbury (15-14).

In finale ha poi regolato l'ucraina Dariia Myroniuk, battuta in rimonta per 15-10 dall’italiana, assicurandosi il suo terzo titolo continentale a livello individuale dopo Torun 2016 e Tbilisi 2017.

Parigi 2024, la brianzola Errigo si commuove al Quirinale

Al Quirinale, il Presidente Sergio Mattarella ha accolto gli atleti italiani in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, creando un'atmosfera di grande emozione. La brianzola Arianna Errigo, una delle due portabandiera della squadra italiana, ha tenuto un discorso toccante in cui ha espresso la sua gioia e gratitudine. Tuttavia, si è commossa parlando dei suoi figli..

"Essere qui con voi è un'emozione immensa. Fatico ancora oggi a descrivere, non ho ancora realizzato cosa è successo. Con la scherma ho vissuto tante emozioni, ma la vita me ne ha regalate altre due: i miei gemelli che adoro. Ha cambiato la mia vita da atleta, è stata dura e la stanchezza è senza fine. Le responsabilità si moltiplicano, però ce l'ho fatta e di questo sono fiera. Sono tornata in tempi record, ho dato il massimo e ora eccomi qui a rappresentare il mio Paese alla quarta Olimpiadi. Mi sento più matura grazie alla mia maternità..."

Le lacrime hanno interrotto il discorso della schermitrice muggiorese classe 1988, che ha ricevuto un lungo e caloroso applauso. In quel momento delicato, Gianmarco Tamberi, anche lui portabandiera e stella marchigiana del salto in alto (oro al campionato d'Europa a Roma qualche giorno fa), ha dato una pacca sulla spalla alla compagna di squadra per darle forza e supporto. Un gesto spontaneo e sentito da parte del civitanovese.

Per vedere il video di Radio 1 Rai: (clicca qui)

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]