x

x

parco monza

Tuttavia, l'estensione di tale provvedimento all'intero arco dell'anno solleva alcune criticità, principalmente legate alla necessità di garantire l'accessibilità al parco per residenti, attività commerciali e visitatori con mobilità ridotta.

Soluzioni per un futuro sostenibile

parco monza

È fondamentale, pertanto, valutare attentamente l'impatto di una pedonalizzazione permanente, attraverso un'analisi costi-benefici che tenga conto delle esigenze di tutte le parti coinvolte. 

Potrebbero essere prese in considerazione soluzioni alternative, come la creazione di parcheggi esterni al parco, l'incentivazione dell'utilizzo del trasporto pubblico locale e la promozione di forme di mobilità dolce, come il bike sharing o l'utilizzo di navette elettriche.

Un modello virtuoso per la città

L'obiettivo finale è quello di trasformare il Parco di Monza in un modello virtuoso di mobilità sostenibile, in grado di coniugare la tutela dell'ambiente con la fruibilità dello spazio pubblico, a beneficio della salute e del benessere della collettività.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi