Paura a Bernareggio, chiuso (in parte) l'asilo Rodari: ecco il motivo
Si è distaccata una pignatta del solaio. Bambini e insegnanti ne hanno sentito il tonfo: fortunatamente il controsoffitto ha retto evitando conseguenze peggiori
Cosa è successo all'asilo di Bernareggio
Presso la Scuola dell'Infanzia Rodari di Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza, è avvenuto il distaccamento di parte di una pignatta del solaio in un'aula didattica del plesso.
Bambini e insegnanti hanno sentito il rumore ma non hanno avuto alcun danno poiché la pignatta è stata fermata dal controsoffitto a pannelli presente in tutta la struttura.
Il sopralluogo porta alla parziale chiusura dell'asilo
A seguito di indagini preliminari condotte in sito durante il sopralluogo, l'Ufficio Tecnico ha rilevato la necessità di intervenire con la massima urgenza per eseguire verifiche dell’intero solaio realizzato in laterocemento nella porzione di fabbricato ampliata nel 2009.
Per questo motivo, al fine di ripristinare le migliori condizioni di sicurezza per bambini e personale della Scuola, il Sindaco ha firmato nella serata di giovedì 17 ottobre un'ordinanza per la chiusura da venerdì 18 ottobre degli spazi sottostanti l’intero solaio realizzato in laterocemento nella porzione di fabbricato ampliata nel 2009, fino alla rimozione della situazione di potenziale pericolo.
Bambini comunque all'asilo: la didattica non è sospesa
Questo imprevisto non comporterà la sospensione della didattica, ma la rimodulazione che avverrà a cura dell'Istituto Comprensivo e debitamente comunicata ai genitori dei bambini che frequentano il plesso.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.