x

x

foto: sharksmonza.it
foto: sharksmonza.it

La storica squadra di hockey su carrozzina elettrica di Monza, gli Sharks Monza, si prepara per affrontare il prossimo campionato nazionale 2024/25 di Serie A1 e A2. Per raggiungere i propri obiettivi e portare alla vittoria la città di Monza, la squadra ha lanciato una campagna di raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono. 

La campagna, intitolata “Vinciamo insieme agli Sharks il campionato!”, chiede il sostegno di tutta la comunità di Monza e di tutti coloro che riconoscono il valore dello sport come strumento di condivisione e inclusione. Il ricavato sarà utilizzato per affrontare le sfide del campionato e sostenere l'attività nelle scuole, comprese la verniciatura delle linee del nuovo campo sportivo Ges Monza 1946, l'iscrizione al campionato, le polizze assicurative obbligatorie e la manutenzione delle carrozzine da gioco.

Lo Sport come Strumento di Libertà per gli Sharks Monza

Per gli Sharks Monza, l'hockey su carrozzina non è solo una passione, ma una sfida quotidiana che dimostra come con tenacia e determinazione si possano superare tutti gli ostacoli. “La nostra società persegue due obiettivi fondamentali: il risultato sportivo e i risultati in ambito sociale,” spiega Mario Di Gesaro, presidente dell'associazione Sharks Monza. 

Questo sport permette a persone con disabilità anche molto severe di vivere l’esperienza formativa ed emozionante di praticare uno sport di squadra. La squadra organizza attività sportive e sociali, incontri di sensibilizzazione con le scuole, oratori e aziende, promuovendo l'integrazione e mostrando che le barriere fisiche e mentali possono essere superate. Gli Sharks Monza, con il loro impegno, trasmettono i valori dello sport: l'inclusione, il rispetto e la passione.