Cosenza - Monza, la carica dei tifosi biancorossi: ecco quanti saranno oggi in Calabria, il racconto della vigilia
Un'altra domenica di passione per i tifosi del Monza. Saranno un'ottantina quelli che oggi si muoveranno verso Cosenza per sostenere i biancorossi per una domenica cruciale per il campionato di serie B. Vincendo, infatti, Valoti e compagni si ritroverebbero per la prima volta nella 'zona dei sogni'.
I tifosi del Monza sanno partendo in queste ore (qualcuno è già partito) in aereo alla volta di Lamezia Terme. Da lì tutti in pullman verso lo stadio Marulla con la speranza che oggi sia un pomeriggio importante.
Angelo Galimberti, uno degli aficionados del Monza in trasferta, racconta: "Per me sarà la quarta trasferta a Cosenza, dopo le tre di una ventina di anni fa, che ricordo ancora con una vittoria per 3-2 nel recupero con gol di Cristiano e l'anno dopo beffati nel finale per 2-1 dopo aver giocato bene un tempo in 10 e l'ultimo anno, è arrivata una sconfitta per 1-0 a inizio campionato e non si sapeva ancora che quello sarebbe stato l'ultimo anno di B, prima del ritorno l'anno scorso. Ricordo anche che l'ultima l'ho fatta da solo, dato che mio papà era in viaggio in Sicilia. Oggi è solo una delle partite che potrebbero essere ricordate a lungo e non c'è bisogno di dire altro" ha concluso il Galimba.