x

x

Il Napoli prende Brescianini

Previste per oggi le visite mediche di Marco Brescianini, centrocampista ex del Monza, con il Napoli che lo preleva in prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro più bonus.

Pare che il sa Manna lo seguisse da tempo, ma ha dovuto sbaragliare la concorrenza di Atalanta e Juventus, squadre che potevano offrire al giocatore la possibilità di giocare in Europa, cosa che invece a Napoli non accadrà.

Brescianini
.

La Juventus su Kalulu

Sfumato Todibo, i bianconeri vanno sul francese Pierre Kalulu, difensore del Milan che non verrà convocato per il trofeo Silvio Berlusconi di stasera: sembra che l'affare sia in chiusura a breve, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Thiago Motta ha già dato il suo benestare, in quanto il giocatore può destreggiarsi sia come centrale sia come terzino sulla destra. 

Il futuro di Koopmeiners dell'Atalanta

Non giocherà la Supercoppa, intanto, Teun Koopmeiners: il giocatore nerazzurro non è partito con il resto della squadra bergamasca alla volta di Varsavia dove domani è previsto il trofeo europeo.

Koopmeiners vuole cambiare aria e si è quindi chiamato fuori dall'impegno di campo: l'obiettivo è trasferirsi alla Juventus con cui il suo entourage ha da tempo un accordo sull'ingaggio.

Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Dietrofront Brentford per Cajuste

Non andrà avanti la trattativa tra il Brentford e Jens Cajuste. Gli agenti del centrocampista svedese, di proprietà del Napoli, stanno lasciando l'Inghilterra perché ci sono stati alcuni problemi, con il club di Premier League che ha deciso di non proseguire nonostante il calciatore avesse sostenuto le visite mediche nella giornata di lunedì. 

Lazio, in chiusura il colpo Dia

Boulaye Dia sarà con grande probabilità il prossimo colpo di mercato della Lazio. L'affare tra il sodalizio capitolino e la Salernitana, società proprietaria del cartellino dell'ex Villarreal, è in chiusura. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro.

Per il giocatore l'ultimo colpo di coda in granata è stato ieri sera in Coppa Italia: è stato decisivo nella gara contro lo Spezia. Si è sobbarcato il rigore che è valso il 2-3 dei padroni di casa, nonostante la contestazione che pioveva dagli spalti nei suoi confronti e ha poi messo a segno anche il 3-3 che ha permesso di giocarsi il tutto per tutto ai rigori dove i granata hanno battuto gli uomini di D'Angelo.