x

x

foto Brioschi
foto Brioschi

Le pagelle integrali di Monza - Reggiana a cura di Daniele Schenoni:

Di Gregorio 5.5 Spiace non poter dare la sufficienza ad un portiere di sicura affidabilità quale è ma l'ingenuità commessa in occasione del rigore a sfavore è troppo grossa. L'attaccante della Reggiana non aspettava altro.

D'Ambrosio 7 Bene, molto bene. Il migliore del pacchetto arretrato, è attento in fase di marcatura, si propone in avanti con continuità, si rende pericoloso e segna pure la rete dell'effimero vantaggio. Le premesse sono confortanti. (72' Izzo Entra nel momento peggiore della partita e non è che potesse fare molto di più)

Pablo Mari 5.5 Dopo una prima frazione tranquilla, nella ripresa subisce le folate offensive degli ospiti e si innervosisce, al punto da essere ammonito e poi richiamato in panchina. (77' A. Carboni sv)

Caldirola 5.5 E' noto che i calciatori strutturati fisicamente impieghino più tempo a raggiungere la forma, Probabilmente è il suo caso ma sabato sera si va a San Siro che magari gli sbloccherà dolci ricordi.

Ciurria 5.5 Gioca tutta la gara a corrente alternata, senza mai riuscire ad avere lo spunto che lo ha caratterizzato la scorsa stagione.

Pessina 5.5  E' chiamato a fare quasi da regista ma non è questa la sua caratteristica. Si spende come sempre ma fa fatica a trovare le solite linee di passaggio.

Gagliardini 6 Fintanto che ha fiato fa sentire la sua presenza in mezzo al campo e a dire il vero anche in fase offensiva rendendosi pericoloso nel gioco aereo. Realizza  una rete che però viene annullata per fuorigioco.

Kyriakopoulos 6 Era il giocatore più osservato dai tifosi. Chiamato a sostituire Carlos Augusto, mica uno qualsiasi, alla sua prima apparizione in biancorosso il greco non dispiace. Ha corsa, velocità e piedi educati. Deve solo trovare una migliore intesa con i compagni. (58' F. Carboni 5.5 Appare parecchio spaesato, probabilmente la lunga lontananza dal terreno di gioco ha inciso non poco)

Colpani 6.5 E' senza dubbio il giocatore più tecnico di tutta la squadra ed infatti i pericoli arrivano quasi sempre dai suoi piedi. Cala nella ripresa.(72' V.Carboni 5.5 Tende a voler strafare, si capisce che ha potenzialità ed il tempo è dalla sua parte ma oggi non incide)

Caprari 5.5 E' uno di quei giocatori dai quali ti aspetti sempre che faccia capitare qualcosa di interessante, stasera non è mai accaduto. (58' Vignato 5 Il suo talento non è pervenuto)

Mota CarvalhoA mio avviso il ruolo di punta di riferimento non gli si addice, questo però è stato chiamato a fare, senza successo.

All. Palladino 5.5 Partite come questa, soprattutto ad inizio stagione, nascondono molti tranelli: la condizione fisica ancora approssimativa, l'avversario che non dà grandi motivazioni, l'idea di vincere facile. Sicuramente il mister è intelligente e queste trappole le conosce bene, nonostante ciò dopo un primo tempo sufficiente, la sua squadra nella ripresa si perde in un bicchier d'acqua ed annaspa al cospetto di una Reggiana ordinata e poco più. Forse, almeno dopo il pareggio granata, sarebbe stato opportuno inserire un attaccante di peso. A sua attenuante va detto che sostituire gente come Rovella e Carlos Augusto non è facile e siamo sicuri che la società, dopo aver ingaggiato Kyriakopoulos, saprà provvedere adeguatamente alla mancanza di un play di spessore. Pare anche abbastanza evidente l'assenza di  una prima punta in grado di garantire un numero significativo di reti.

Arbitro Santoro Sufficiente la direzione del fischietto siciliano che sembra avere ragione anche sul penalty assegnato agli ospiti.