x

x

Squadra in crisi e progetto incerto: che fine ha fatto il Monza di Berlusconi?

Marco Pirola, direttore de Il Cittadino, ha commentato il momento del Monza sulle colonne del giornale dove aveva mosso i primi passi da giornalista Adriano Galliani. Di seguito il suo commento:

"Una volta si vagheggiava l’Europa, ora si sogna di non prendere tre gol prima del 30’. Il Monza Calcio sembra oggi il protagonista di un film di Paolo Villaggio: tragicomico, sconclusionato e con l’inevitabile figura di color cioccolato finale. Dove è finito il Monza di Berlusconi? Ora in campo sembra più una gita scolastica mal organizzata.  E mentre l’Adriano (Galliani, ndr) sfodera ancora il sorriso da salotto Mediaset, i tifosi si domandano se il vero colpo di mercato non sarebbe stato ingaggiare un esorcista.

[...] I tifosi della tribuna centrale, intanto, sono passati dall’entusiasmo da stadio pieno al “vediamola in differita, magari fa meno male”.

[...] I nuovi acquisti? Promesse mancate, piedi quadrati e stipendi tondi. Si salva solo il magazziniere che almeno corre. In campo, invece, la sensazione è quella di assistere a una recita di fine anno.

[...] Eppure, in tutto questo disastro, c’è un lato positivo: la curva Davide Pieri. Immarcescibile. Granitica nella fede. Presente immancabilmente sugli spalti di tutta Italia. Isole comprese. Quella non molla. Canta, urla, si dispera, ma c’è. Perché il Monza può anche scivolare, ma chi ama, resta. Anche quando il calcio, più che uno sport, sembra una commedia all’italiana".


Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.

QUI l'articolo completo su Il Cittadino