x

x

foto Buzzi
foto Buzzi

Nello specifico parliamo dell'Atalanta, club qualificatasi per la Champions League 2024-25 e vincitore dell'ultima Europa League, ai danni del Bayer Leverkusen. Lo riferisce il sito TuttoAtalanta.

Gli orobici, con ogni probabilità, cederanno l'estremo difensore argentino Juan Musso, per puntare totalmente su Marco Carnesecchi. Il 30enne potrebbe dunque divenire l'alternativa del classe 2000.

Stando a ciò che ha riferito, qualche settimana fa, il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato Adriano Galliani, Cragno farà parte della rosa biancorossa per il 2024-25.

Queste le parole del plenipotenziario monzese in merito, risalenti al 10 giugno:

Di Gregorio molto probabilmente partirà. Rientrerà Alessio Cragno dal Sassuolo. Gli affiancheremo un altro..

Calciomercato Monza, un'altra pretendente per Cragno

Il portiere Alessio Cragno rientra al Monza dal prestito di Sassuolo. Il giocatore fiorentino dispone di un altro anno di contratto coi brianzoli e il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani ha riferito, alcuni giorni fa, che rimarrà in biancorosso.

Tuttavia sono diversi i sodalizi che hanno palesato interesse nei confronti dell'ex Cagliari. 

Cragno
Pagina Ufficiale Facebook US Sassuolo

Ecco i club sulle tracce di Cragno

Tra questi menzioniamo tutte le neopromosse, ovvero Como, Parma e Venezia. Ma nelle ultime ore sarebbe giunto un sondaggio anche da un'altra squadra..

La squadra in questione, come divulga La Stampa, è il Torino che starebbe cercando un'alternativa a Milinković-Savić. Il classe 1994 cerca una soluzione che gli vada a garantire la titolarità, dopo un biennio in cui ha trovato poco spazio.

Serie A 2024-25, ecco quando inizierà il prossimo campionato

Il prossimo campionato di Serie A ha una data d'inizio. L'esordio del torneo 2024-25, infatti, è' previsto per sabato 17 agosto e, prima della sosta di settembre dedicata alle nazionali (gare di Nations League), si disputeranno le prime tre giornate. 

Nello specifico il weekend del 17/18, quello del 24/25 e il 31 agosto/1 settembre. 

L'indicazione era già emersa nelle scorse settimane da via Rosellini ed è stata ufficializzata dal responsabile delle competizioni della Lega, Andrea Butti, durante un intervento in collegamento a Telelombardia.

Serie A, ecco data ed orario ufficiale per il varo del calendario

La quarta giornata è invece schedulata per il fine settimana del 14-15 settembre e subito dopo inizierà la nuova Champions League, la cui prima giornata sarà spalmata su tre giorni (martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19).

Per avere, invece, date orari degli anticipi e i posticipi relative alla quarta giornata in poi sarà necessario attendere il calendario della Champions League che la Uefa dovrebbe andare ad ufficializzare sabato 31 agosto; il giorno dopo il sorteggio previsto al momento per venerdì 30, dopo gli spareggi del 27 e 28.

Eni diventa title sponsor della Serie A ma è polemica