Lo stendardo per Angelo Galimberti
Lo stendardo per Angelo Galimberti

Il tifoso del Monza Angelo Galimberti ha tagliato le 500 presenze in trasferta al seguito dei biancorossi. I tifosi monzesi, sabato sera a Siro, gli hanno riservato una bella sorpresa: uno stendardo tutto per lui con le indicazioni da Bergamo fino a San Siro.

Al 'Galimba' questa sera sarà dedicato una parte del servizio di Konrad il Brianzolo in onda lunedì alle 21:30 su Unica TV. 

Ieri, Angelo, ha postato su Facebook il ricordo della sua esperienza da tifoso del Monza che vi proponiamo qui di seguito: 

Tutto ha inizio il 13 marzo 1988 con una vittoria a Bergamo per 2-0 contro la Virescit, proseguendo prima con trasferte vicine e poi sempre più lontane, alternando serie B e C fino a inizio anni 2000 e poi si è passati spesso anche dalla C2, con due campionati di serie D, con due fallimenti.

Poco più delle prime 200 trasferte, fatte con mio papà, che convinto a portarmi, si è appassionato e poi, quando non avevi impegni, era sempre presente, all'inizio con i club, avendo lui già 60 anni e più e poi spesso soli.

Poi lui ha dovuto abbandonare e ho proseguito, con trasferte fatte con chiunque e poi con i ragazzi della curva, che dopo anche vicissitudini esterne per tessere varie, da quando siamo tornati in C, sono sempre con loro e fino al sogno che sembrava dovesse rimanere sempre tale, che diventa realtà proprio a Pisa, lo scorso 29 maggio, proprio lì dove il 17 giugno 2007 c'è stata invece una grossa delusione e non solo in campo.

Trasferte anche fatte da solo e ricordo Cosenza, Ascoli, Sorrento più altre vicine e molte vicine fatte con la bici fino appunto alla serie A che quest'anno è stata fantastica, visto che abbiamo ottenuto risultati impensabili, con due vittorie con la Juve e ieri quella a Milano contro l'Inter, che sotto certi aspetti diventa la più bella, anche per quello che è successo di contorno, dato che ieri sono arrivato a 500 trasferte in campionato. E sarà sempre più bello andare avanti, fino a quando sarà possibile.