Domani l'8 marzo: ecco dove le donne potranno entrare gratis in Brianza
Un tributo speciale del ministero per tutte le donne nel giorno a loro dedicato
Il Ministero della Cultura ha lanciato un'innovativa iniziativa per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, un tributo a tutte le donne. L'8 marzo 2024, l'accesso sarà totalmente gratuito per le donne in tutti i musei, parchi archeologici e luoghi di cultura statali in Italia.
Questa iniziativa, un segno di riconoscimento e celebrazione del loro inestimabile contributo alla società, offre alle donne l'opportunità unica di esplorare e riscoprire la ricchezza e la diversità del nostro patrimonio culturale.
I tesori di Milano e della Lombardia
Per quanto riguarda Milano e la Lombardia, ci sono molti luoghi imperdibili, come la Pinacoteca di Brera, il Palazzo Arese-Litta, la Cappella Espiatoria di Monza, il Museo della Certosa di Pavia, il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo a Sirmione.
La lista completa dei musei, monumenti e siti archeologici statali di Milano e della regione Lombardia è disponibile sul sito del Ministero della Cultura.
Partecipazione di musei privati e comunali
All'iniziativa partecipano anche diversi musei privati e comunali con sconti e gratuità. Per informazioni dettagliate sulla modalità di ingresso, si consiglia di visitare i siti ufficiali dei singoli musei o luoghi culturali.LEGGI ALTRO
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]
Un premio a settimana a Monza una città da serie A
Ogni settimana durante ‘Monza una città da serie A’ ci sarà almeno un premio in palio. Nelle scorse settimane era stata assegnata una maglia ufficiale da Andros Monza, nuovo partner della trasmissione. Al tifoso del Monza Samuele Andreoni è stata consegnata la maglia di Andrea Colpani. Durante la diretta, rispondendo ad una domanda durante la diretta, sarà possibile vincere un coupon per l'ingresso a Monticello Spa&fitness.