x

x

E' ufficiale l'approdo del tecnico William Viali sulla panchina dell'Ascoli in Serie B. L'allenatore lombardo è reduce dalla salvezza, ai playout, con il Cosenza. Per lui si tratta di un ritorno al Picchio, dopo il campionato, da calciatore, nel 1996/97 in C1. Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera marchigiana. 

“Dal prossimo 1° luglio la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata a William Viali. Quarantottenne di Vaprio D’Adda (MI), è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato da difensore nelle file bianconere nella s.s. 1996/97. È reduce dall’esperienza sulla panchina del Cosenza, con cui ha centrato l’obiettivo salvezza dopo la disputa dei playout col Brescia. Accordo biennale per il neo-allenatore, che sarà presentato agli organi di informazione il prossimo 3 luglio, giorno in cui sarà annunciato l’organigramma sportivo. Il Club bianconero saluta Roberto Breda e il suo staff per il lavoro svolto nei quattro mesi in bianconero e rivolge un caloroso benvenuto a Mister Viali, augurandogli di intraprendere con l’Ascoli un percorso di successi e soddisfazioni”.

Viali è stato un centrale difensivo del Monza nella stagione 95/96, in C1. Per lui, giunto nel mercato di novembre, 15 gettoni (di cui 2 ai playoff) con la maglia brianzola.