Le telecamere di un noto programma TV a Villa Borromeo
Tutto pronto per la tredicesima edizione di un talent dedicato alla pasticceria, in programma ad Arcore nei prossimi mesi

Sebbene le registrazioni prenderanno ufficialmente il via tra qualche settimana, nei giorni scorsi - riportano i colleghi di PrimaMonza - sono già cominciati i lavori per la preparazione del set. Gli operai sono al lavoro nel pratone sul retro della Villa, dove stanno montando la struttura scenografica che farà da cornice alle sfide tra aspiranti pasticceri.
Accordo quadrimestrale e spazi condivisi
Anche quest’anno Banijay ha richiesto l’utilizzo di alcuni ambienti interni e di porzioni del parco per un periodo di circa quattro mesi. Gli spazi concessi includono il locale catering nel piano interrato e alcuni uffici ai piani superiori. L’Amministrazione ha però mantenuto la disponibilità delle sale principali della villa, come la sala da pranzo, il giardino d’inverno, la sala delle colonne e quella espositiva, garantendone così l’accesso per altri eventi o usi istituzionali.
Un’intesa che porta risorse nelle casse comunali
In cambio della concessione temporanea degli spazi, il Comune di Arcore riceverà un corrispettivo economico di circa 50mila euro. Una cifra che rappresenta un’entrata importante per le finanze comunali, confermando al contempo la vocazione culturale e mediatica della Villa Borromeo, ormai diventata un punto di riferimento anche sul piccolo schermo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.