Cessione Monza, le voci aumentano: gli scenari di oggi!
Si aggiungono altri nomi di gruppi interessati alla società biancorossa, i dettagli

Si tratta, specificatamente, come riferito da Il Secolo XIX di Andrea Radrizzani, imprenditore classe 1974, nativo di Rho, che ha giocato un ruolo cruciale nel salvataggio finanziario della Sampdoria nel 2023, quando ha investito inizialmente 6 milioni di euro, permettendo a Matteo Manfredi di acquisire la maggioranza del club.
Durante la sua esperienza col sodalizio blucerchiato, ha mantenuto contatti con l'investitore di Singapore, Tey, ed è stato avvistato allo stadio ‘Ferraris’ in diverse occasioni, l'ultima delle quali tre settimane fa, in occasione della partita contro il Frosinone.
La sua esperienza include anche la proprietà del Leeds, che ha acquisito nel 2017 (riportandolo in Premier League) e poi ceduto nel 2023 (nel frattempo il club dello West Yorkshire è retrocesso) prima di intraprendere la sua avventura con i blucerchiati.
Conosciuto anche per aver fondato Eleven Sports nel 2015, una piattaforma di streaming sportivo. È stato il chairman di Eleven Sports fino a quando l'azienda è stata acquisita da DAZN (è inserito nel CDA del gruppo) nel 2022.

Questo interesse da parte di Radrizzani per il Monza potrebbe rappresentare una nuova fase per il club, specialmente in un momento di incertezze sportive e finanziarie del sodalizio brianzolo.
La situazione sarà monitorata con attenzione nei prossimi giorni per vedere come evolverà una eventuale trattativa.
Ma non è il solo profilo accostato. Negli ultimi minuti è filtrata una nuova voce, come divulgato da Cronache di Spogliatoio.
L'altra voce relativa ad un gruppo accostato al Monza, trattativa in corso
Ci sarebbe anche un altro fondo americano (dopo Gamco), con l'ex Vice Presidente e Dg della Roma (dal 2013 al 2019) Baldissoni come uomo di riferimento, pronto a rilevare le quote di maggioranza (si parla di un 70%, come riportato da Il Cittadino).
La trattativa sarebbe anche ben avviata. L'Ad e Vice Presidente Vicario Galliani rimarrebbe in Brianza come uomo rappresentativo ed istituzionale.
Il gruppo Fininvest, al momento, ha scelto di non commentare la notizia.

In tribuna spunta un uomo molto vicino a Berlusconi: le ultime in diretta
Nel Monza nulla è lasciato al caso, men che meno la disposizione in tribuna vip. È Adriano Galliani a decidere chi avere al proprio fianco, sia in casa che in trasferta, anche per una questione televisiva e di immagine.
Le sue indicazioni sono tassative: collaboratori, amici e familiari devono attenersi scrupolosamente alle sue direttive, pena l’esclusione da quel contesto così riservato quanto significativo. In diretta ora a ‘Monza una città da serie A’ le ultime sul fronte societario. QUI il link per commentare la diretta