Colpani show, la Fiorentina finalmente scopre il vero Flaco!
Dopo un inizio di stagione complicato, l'ex Monza è tornato protagonista
Nell'ultimo turno di Serie A la Fiorentina di mister Palladino ha imitato Sinner rifilando un tennistico 6-0 al Lecce conquistando così il primo successo esterno della stagione.
La goleada viola assume ancora più valore se si considera che dopo pochi minuti hanno dato forfait sia Gudmundsson che Kean ma gli uomini di Palladino hanno reagito con le splendide doppiette di Cataldi e di uno straordinario Colpani che così rompe il ghiaccio in maglia viola.
I gol del Flaco
La prima rete stagionale di Colpani è arrivata al al 34' quando, su cross di Cataldi, Falcone respinge non benissimo e l'ex Monza è stato il più lesto mandando la palla in fondo al sacco portando il risultato sul 2-0 per i viola. Il bis è arrivato nella ripresa con Colpani che prima si fa respingere da Falcone una conclusione ma poi è stato bravissimo a segnare con una tiro potente al volo di ottima fattura.
C'è anche un curioso dato statistico infatti era dal 2011 che i viola non vincevano grazie alle doppiette di due italiani, prima di Colpani e Cataldi a riuscirci furono Cerci e D’Agostino nella vittoria per 5-2 contro l’Udinese con doppietta di Cerci e D’Agostino.
Le parole dell'ex Monza
Queste le parole di Andrea Colpani a DAZN dopo la sua prima doppietta in maglia della Fiorentina:
“Sono contento per questa doppietta e per essermi sbloccato avevo bisogno di queste reti per acquisire fiducia. Sono soddisfatto anche per la vittoria e per la prestazione fatta dalla squadra”.
E poi: “Ho avuto qualche problema a inizio stagione, perché ho cominciato a lavorare più tardi rispetto ai miei compagni e quindi sono entrato in condizione dopo rispetto a loro. Ora però devo lavorare forte per mantenere questo livello”.
Ciccio Graziani va controcorrente su Colpani…
Ciccio Graziani ha parlato a Rtv38 per commentare la partita della Fiorentina contro il Lecce, queste le sue parole:
“Non sono preoccupato per gli infortuni di Kean e Gudmundsson, sono cose che ci stanno, non credo che Kean starà fuori per tanto tempo. Colpani oggi ha segnato due gol ma non lo magnifichiamo Colpani, lo abbiamo visto davvero per la prima volta solo oggi contro il Lecce ed una rondine non fa primavera, aspettiamo qualche altra partita prima di esaltarci. Quando giochi da esterno e ti accentri sul piede forte, devi trovare la porta quando vai al tiro. Oggi si è visto il suo valore, speriamo però che ci sia continuità adesso…”
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi