x

x

Cartello Milano-Leda

Martedì 19 novembre, i gruppi Facebook degli automobilisti hanno iniziato a riempirsi di screenshot e commenti divertiti davanti a questo singolare cambiamento. La modifica, che sembrava essere opera di qualche burlone anonimo, ha immediatamente sollevato una serie di domande: chi poteva essere l'artefice di questo scherzo? Quando era avvenuto l'intervento? E soprattutto, con quali intenzioni?

La risposta istituzionale

Cartello Milano-Leda

Non è passato inosservato l'episodio nemmeno al sindaco di Meda, Luca Santambrogio, nonché presidente della provincia di Monza e Brianza. Con un pizzico di autoironia, ha commentato sulla sua pagina Facebook: "Avessero corretto il cartello scrivendo 'Lega' avrei avuto un sussulto di orgoglio... Invece Meda diviene un'anonima Leda".

Il primo cittadino ha poi preso immediatamente provvedimenti, disponendo la sistemazione del cartello stradale già nella tarda mattinata dello stesso giorno. Un intervento rapido che ha chiuso la parentesi dello scherzo, ripristinando la corretta denominazione stradale.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.