Tutela degli animali, intervento della Procura di Monza contro il maltrattamento
La Procura di Monza agisce per proteggere i diritti degli animali, contrastando la maldetenzione e il maltrattamento.
Un appello alla giustizia
"Inizialmente non volevamo quasi crederci. I cani, creature dotate di un animo sensibile e bisognose di affetto, venivano trattati come semplici oggetti. Prelevati per far compagnia ai figli piccoli, questi fedeli amici a quattro zampe si ritrovavano a vivere una vita di reclusione, relegati in gabbia dopo brevi momenti di gioco, come fossero giocattoli da riporre nell'armadio dopo l'uso."
La denuncia dell'Oipa
L'Oipa, sempre in prima linea nella difesa dei diritti degli animali, invita la cittadinanza a non voltare lo sguardo di fronte a situazioni di degrado e maltrattamento. È fondamentale segnalare ogni caso sospetto alle autorità competenti, per garantire che ogni creatura possa godere di una vita dignitosa e libera da sofferenze.
Intervento delle Guardie Zoofile
Le guardie zoofile dell'Oipa sono pronte ad intervenire, nel pieno rispetto della privacy, per assicurare che gli animali siano protetti e trattati con la cura che meritano. La loro azione è cruciale per prevenire e contrastare ogni forma di abuso e negligenza.
Come segnalare
Per segnalare casi di maltrattamento o situazioni sospette nella provincia di Milano, è possibile scrivere all'indirizzo email [email protected] o visitare il sito Guardie Zoofile Milano e compilare il modulo di segnalazione online. Ogni segnalazione può fare la differenza nella vita di un animale in difficoltà.