x

x

Faccio fatica a ricordare una prestazione così orribile come quella del Monza al Via del Mare, nemmeno all'andata lo scorso anno a Cittadella in quella sciagurata semifinale playoff. Un 3-0 senza repliche a Lecce dove si faticano a trovare dei giocatori sufficienti con, invece, tante prove orribili.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/le-pagelle-di-lecce-monza-3-0-difesa-ancora-da-horror-deludono-caldirola-e-marrone-male-anche-lattacco/

La sintesi? La squadra di Baroni ha fatto gol ad ogni occasione creata, c'è stato poco filtro e poco gioco a centrocampo e là davanti, beh lasciamo perdere. E, diciamocelo: l'alibi degli infortunati, con una rosa del genere, non regge più. Se un giocatore di 34 anni come Fabio Lucioni, una vita onesta passata in difesa, riesce a correre dalla propria porta fino a quella del Monza fornendo l'assist del 3-0, significa che non ci sei. Che non ci sei proprio. Signori miei, qui si rischia di buttare al vento un'altra stagione continuando a ripetere all'infinito che "l'anno scorso si poteva andare in serie A se si faceva un gol in più al Cittadella". Si, vabbè.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/lecce-monza-i-giocatori-sotto-la-curva-il-gesto-forte-dei-tifosi-brianzoli/

Parliamo seriamente. Ad inizio ottobre il Monza, dopo essere uscito dalla Coppa Italia al primo colpo, le ha già prese dal Pisa e dal Lecce e domani rischia di scivolare a -10 dalla prima in classifica.

Si vuole andare avanti in questo modo? Qualcuno si farà sentire seriamente dopo questa batosta? Qualcuno si prenderà delle responsabilità? O vogliamo andare avanti così facendo finta di nulla? Aspettarsi decisioni drastiche per cambiare marcia è il minimo indispensabile.

Ci vediamo martedì sera a Binario Sport!

Stefano Peduzzi - Direttore Monza-News

https://www.monza-news.it/monza-calcio/%f0%9f%94%b4-diretta-live-lecce-monza/