Un panificio in Brianza realizza i desideri di grandi e piccini
Un forno di Lesmo propone un'iniziativa particolare per il 10 agosto
Sognare si può, anzi al panificio Beretta si deve. Così, nello storico forno di Lesmo, il team di panettieri che ogni notte prepara e inforna michette, pagnotte e altre leccornie ha deciso di coinvolgere i suoi clienti, grandi e piccini, in un momento di magia.
Questo panificio non è solo un luogo dove acquistare deliziosi prodotti da forno, ma anche un punto di incontro e condivisione per tutta la comunità.
L'evento magico del 10 Agosto
“L’appuntamento – spiega Gianfranco Beretta, una vita tra la farina e il forno, ma anche una grande passione per il mondo della comunicazione a capo dalla web tv BrianzaChannel – è per il 10 agosto, giorno di San Lorenzo. Alle 10 chi vorrà potrà venire nel nostro forno, stampare una stella di pane, farla cuocere e scrivere il proprio desiderio. Chissà, magari si avvererà”.
Questo evento unico trasforma il panificio Beretta in un luogo dove i sogni possono diventare realtà, almeno per una notte. La partecipazione dei clienti nel creare le proprie stelle di pane non solo aggiunge un tocco personale ai loro acquisti, ma rende il momento ancora più speciale e significativo.
Panificio Beretta, un riferimento per la comunità
Nel forno di Lesmo, premiato anche dalla Regione Lombardia per avere sfornato la 60 michetta, si respira aria di famiglia. La bottega da anni è un importante punto di riferimento, non solo commerciale ma anche un porto certo per le persone che attraversano un momento di difficoltà.
"Abbiamo promosso la michetta sospesa", ricorda Gianfranco Beretta. Il panificio Beretta è un luogo di incontro dove c’è ancora la voglia di fermarsi a chiacchierare, proprio come sta succedendo da qualche settimana. Trovare un po’ di refrigerio nel cortile interno e attorno a un tavolo, sedute sulle panche, ci sono le signore e le ragazze che non sono ancora partite per le vacanze. Dopo aver comprato il pane, si siedono e iniziano a sferruzzare e chiacchierare insieme. Un desiderio, quello di far rivivere al paese il valore sociale che un’attività commerciale può avere, che da tempo cullava Ester Beretta e che, questa volta, è diventato realtà. Chissà che sarà lo stesso anche per le stelle dei desideri che sforneranno i clienti.
In questo modo, il panificio Beretta non solo offre prodotti di qualità, ma diventa anche un simbolo di comunità e speranza, dimostrando che a Lesmo sognare non solo si può, ma si deve.