Le pagelle di Monza - Lecce 1-1: la difesa è da horror, Colpani e Colombo tengono a galla i biancorossi
Di seguito le pagelle integrali di Monza - Lecce:
Sorrentino 5: esordio in Serie A da dimenticare per il portiere biancorosso che, dopo pochi secondi dal calcio d'inizio, serve una palla insidiosa (per usare un eufemismo) a Caldirola, che si trova costretto a stendere Almqvist e causare il calcio di rigore, poi realizzato da Krstovic.
Izzo 5.5: fatica nella prima frazione, così come tutti i compagni di reparto. Meglio nella ripresa, anche grazie all'espulsione di Baschirotto. Nel complesso ancora lontano dai livelli della scorsa stagione.
P. Marì 5: appare estremamente nervoso e fatica molto a contenere Krstovic, confermando il trend non del tutto positivo di questo inizio di stagione. Viene infatti sostituito nel corso dell'intervallo (dal 46' A. Carboni 6,5: entra bene in partita e sigla anche la rete del momentaneo 2-1, poi annullata per fuorigioco).
Caldirola 4.5: partita anonima per il centrale brianzolo, che si macchia del fallo da rigore su Almqvist, in concorso di colpe con Sorrentino. Viene ammonito nella prima frazione, e poi espulso nella ripresa. Giornata che non ricorderà piacevolmente.
Birindelli 5.5: tanta corsa e sostanza, ma fatica, forse troppo, a contenere le folate di Banda. Impreciso e poco incisivo quando ha la palla tra i piedi. Poco convincente (dal 67' P. Pereira 6: ci prova con qualche traversone, ma non riesce ad incidere come vorrebbe).
Pessina 6.5: è il solito metronomo al centro del campo, non sbaglia una scelta e gestisce il pallone con una saggezza senza eguali. Fondamentale.
Gagliardini 6.5: gioca una partita di cuore e corsa, senza lasciar passare neanche un pallone. Sempre attento in fase di ripiegamento, e non disdegna mai la possibilità di farsi vedere dalle parti dell'area di rigore avversaria.
Ciurria 6: è meno brillante che in altre circostanze, ma quando si accende sa come far male agli avversari. Deve forse ancora ambientarsi al nuovo ruolo di esterno sinistro (dal 90' Kyriakopoulos s.v.)
Colpani 7.5: è lui la grande sorpresa di questa stagione, che sta tenendo a galla il Monza con le proprie prodezze. Anche oggi è sempre al centro del gioco e sigla la rete del pareggio, dopo una bella azione corale. Determinante.
Caprari 5.5: tocca molti palloni ed è al centro del gioco ma, nonostante questo, fatica ad incidere e appare spesso impreciso. Esce per un infortunio al ginocchio, la cui entità verrà resa nota nelle prossime ore (dal 26' Mota 5: ha sui piedi quattro occasioni d'oro, le spreca tutte e quattro. Fumoso).
Colombo 6.5: tocca moltissimi palloni e a volte non è preciso, ma sembra che il Monza abbia finalmente trovato il suo attaccante. Spazia su tutto il fronte offensivo e, tra le altre cose, serve un assist al bacio per la rete di Colpani. Causa anche l'espulsione di Baschirotto. Ottimo esordio all'U-Power Stadium (dal 67' Maric s.v.).
All. Palladino 6: la squadra fatica nei primi venti minuti di gioco, ma con il trascorrere dei minuti riesce a mettere la testa fuori e a impensierire la difesa salentina. Bella risposta di carattere da parte dei suoi ragazzi, ma c'è ancora da lavorare.
Arbitro sig. Marinelli 6: giusto concedere il rigore per fallo di Caldirola, per il resto è bravo a gestire anche i momenti più tesi del match. Corretta, a nostro avviso, anche la scelta del cartellino rosso per Baschirotto, per un fallo fuori da ogni logica ai danni di Colombo. Discutibile la scelta di annullare la rete di carboni per fuorigioco.