Corretto l'operato di Mariani in Lecce-Monza? Ecco la risposta dei quotidiani odierni
La rassegna stampa coi voti presi dall'arbitro di Aprilia, che ha diretto il confronto del 'Via del Mare'
Corretto l'operato di Mariani in Lecce-Monza? La risposta de La Gazzetta dello Sport
La Rosea scrive che c'è tanta Var nel match del ‘Via del Mare’, con due rigori prima fischiati da Mariani in campo e poi tolti da Di Paolo a Lissone. In pratica sono due overrule ma il fischietto di Aprilia ha poche colpe. Ecco i motivi addotti dai colleghi della Gazza:
Perché impossibile vedere in diretta che il fallo di mano di Guilbert è fuori dall'area per centimetri, mentre il secondo penalty per il Lecce (fallo di Forson su Rebic) è revocato per fuorigioco del croato.
Per quanto riguarda il voto numerico per la Rosea Mariani si merita un 6.5 (fischia tre rigori sostanzialmente corretti, di cui due tolti dal Var per fuorigioco e per un ‘mani’ fuori area molto difficile da vedere in campo).
6 ai due assistenti Capaldo e Bahri.
Corretto l'operato di Mariani in Lecce-Monza? La risposta di Tuttosport
Stringato il giudizio dell'edizione odierna del quotidiano torinese che comunque promuove il fischietto di Aprilia:
Mariani 6 - Dirige l'incontro senza troppi problemi.
Corretto l'operato di Mariani in Lecce-Monza? La risposta del Corriere dello Sport
Secondo la moviola del quotidiano romano ‘Mariani, primo rigore ok, gli altri li toglie il VAR’ e gli assegna un 6. Poi scrive:
Tanti episodi per Mariani. Ok la rete 1-0: Berisha per Morante in gioco (Caldirola). Bianco trattiene Dorgy a lungo e lo tira giù, rigore condivisibile, la strattonata c'è: rigore ok. Cross di Kyriakopoulos, Guilbert col braccio destro largo, più parallelo al terreno che lungo il corpo, anche se in dinamica. Rigore revocato, tocco fuori area. Leggero intervento di Forson su Rebic, partito però in offside. Il VAR toglie un rigorino.
E proprio al VAR il quotidiano assegna comunque un 6.5: Di Paolo - tutto giusto.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.