x

x

Mozione della Lega: sicurezza e contrasto all'immigrazione

La mozione presentata dal Carroccio punta a rafforzare le politiche di rimpatrio, intensificare la stretta sulle cittadinanze e velocizzare l'approvazione del Ddl Sicurezza. Secondo quanto dichiarato da Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, l'integrazione deve basarsi sull'adozione dei valori fondamentali italiani e sul rispetto delle istituzioni. La mozione condanna con fermezza i fatti di Capodanno a Milano, le violenze di piazza a Busto Arsizio, oltre agli episodi di criminalità avvenuti in città come Bologna, Roma e Torino.

Sostegno alle forze dell'ordine e nuove misure

Il documento approvato esprime solidarietà alle forze dell'ordine, sottolineando la necessità di fornire loro strumenti adeguati per garantire la sicurezza pubblica. Tra le misure proposte figurano l'aumento delle espulsioni per i clandestini, criteri più rigidi per l'acquisizione della cittadinanza e la revoca della stessa in caso di reati gravi. Regione Lombardia si impegna inoltre a sostenere il Governo per l'adozione di politiche più restrittive, riducendo l'accesso al welfare per chi delinque.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2