Mercato Monza, due affari ai dettagli (ma serve un addio): si avvicinano i giorni del Condor
Per il Corriere dello Sport anche Candreva nel mirino dei biancorossi
Trovato il portiere: c'è Turati in prestito. E si attende Zerbin
Questo il titolo prescelto da La Gazzetta dello Sport - nell'articolo a firma Matteo Brega - per il mercato del Monza, e nel sottotitolo si aggiunge: “Arriva dal Sassuolo dopo il rinnovo fino al 2029. Per l'esterno del Napoli serve prima una cessione”.
Sul portiere Turati, la Rosea scrive che ha già raggiunto Monza “per sostenere le visite e oggi chiuderà la parte burocratica prima di essere ufficializzato”. E scrive anche che “il piano è che sarà Turati il titolare del Monza in questo campionato, va solo capito se da domani sera o dalla trasferta di Firenze”.
La Gazza prosegue: “L'arrivo di Turati consente a Sorrentino di andare a Frosinone insieme a Machin, in prestito secco [con Sorrentino che si giocherà il posto con Cerofolini aggiunge il quotidiano in un altro articolo, ndr]. Operazioni che si stanno definendo, ma che non sono al momento sufficienti per avanzare verso Zerbin. Servirà un'altra uscita (tra Valoti, Diaw, D'Alessandro e Maric) per provare ad aggiungere un altro nome. […] Le parti attendono il momento opportuno per velocizzare la trattativa”.
Infine la formula per Zerbin: “Si potrebbe ragionare sul prestito con diritto di riscatto”.
Monza, ecco Turati. Poi tocca a Zerbin
Come accennato, lo stesso argomento viene trattato da Tuttosport che però nell'occhiello aggiunge: “Il ‘condor Galliani’ ghermisce le sue prede”.
Ecco quanto scrive il collega Nicolò Schira sul quotidiano torinese:
Si avvicinano i celebri giorni del Condor e Adriano Galliani risponde presente piazzando un doppio colpo. Preso il portiere Stefano Turati, che approda al Monza in prestito secco dal Sassuolo. Pronto a tornare in Brianza dal Napoli anche l'esterno Alessio Zerbin: resta solo da definire la formula dell'operazione con il club di De Laurentiis.
Monza: Turati e torna Zerbin
Anche il Corriere dello Sport si focalizza sempre su queste due trattative e scrive proprio che "Stefano Turati è il nuovo portiere del Monza", oltre che “sono state confermate anche le tempistiche per Alessio Zerbin, che tornerà a vivere la seconda avventura al Monza (dopo l'esperienza della passata stagione), in prestito”.
Il nome nuovo proposto da quest'altro quotidiano sportivo è quello di Antonio Candreva, di cui si legge essere anche nel mirino del Monza. Senza dimenticare Akpa-Akpro, che “spinge per tornare al Monza (è in scadenza di contratto e ha già rifiutato alcune alternative): il club biancoceleste sta facendo il possibile per accontententarlo”.
Monza su Terracciano
Chiudiamo la carrellata col nome uscito nella serata di ieri: secondo Gianluca Di Marzio il Monza tratta l'esterno Filippo Terracciano, classe 2003 veronese che potrebbe lasciare il Milan.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi