Ex Monza: salto di categoria per l'ex biancorosso Vinicio Espinal
Il Crema 1908 ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione, la società nerobianca ha affidato la guida della squadra al'ex biancorosso Vinicio Espinal.
Il nostro ex, prima di diventare mister, ha raccolto da calciatore 8 gettoni in Serie A con l’Atalanta ed anche cinque gare ufficiali disputate con la nazionale della Repubblica Dominicana. La sua carriera poi l'ha trascorsa tra Serie B e Serie C giocando anche in piazze importanti come Monza (81 presenze e 12 reti dal 2004 al 2007), Taranto, Vercelli, Crotone, Portogruaro e Benevento; gli ultimi anni di attività li ha passati nella bergamasca tra Pontisola, Virtus Bergamo e Mapello. Nel maggio 2021 ha terminato la propria carriera calcistica a Mapello dove è stato “promosso” da giocatore ad allenatore della prima squadra per poi passare, nel luglio 2021, alla Lazio per fare da secondo ad Alessandro Calori, mister della primavera della Lazio. Dopo un campionato a Roma ha guidato, nella stagione appena conclusa, l’Ospitaletto in Eccellenza raggiungendo i play-off nel girone C ed ora dalla prossima farà un salto di categoria passando alla guida di un club di Serie D con il Crema 1908.
Queste le prime parole di Espinal da neo tecnico del club lombardo: “Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida e sono molto grato alla società per questa grande opportunità. Qui a Crema ho trovato un ambiente accogliente e predisposto a dare fiducia a chi, come me, crede nel duro lavoro e nella crescita costante. Cercherò di mettere a disposizione della squadra e della società il mio bagaglio esperienziale maturato sia da calciatore professionista, sia da mister. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di ripagare sul campo la fiducia concessami“.