Monza Power Run: quanti partecipanti per la corsa solidale più pazza del mondo
Sabato 20 e domenica 21 luglio è andata in scena la decima edizione in ricordo di Lele
La decima edizione della ‘Monza Power Run’
È arrivata alla decima edizione ed è andata in scena tra sabato 21 e domenica 22 luglio, per 12 e 6 chilometri di corsa fra ostacoli disparati.
Nel pomeriggio di domenica erano in 850, sabato in oltre 1000. Il percorso si dislocava tra Villasanta e Monza, andata e ritorno, con partecipanti da mezza Italia, in tanti mascherati e travestiti tanto che era prevista anche una premiazione delle maschere più goliardiche.
Ci vuole spirito e passione, tanto che lo slogan dei partecipanti alla ‘Monza Power Run’ è ‘proud to be’, essere orgogliosi.
Da dove nasce la ‘Monza Power Run’
Tutto nasce proprio dalla passione che Gabriele Brandazzi, Lele per gli amici, non ha mai perso nonostante 25 anni fa la leucemia se le è portato via, non dandogli scampo.
Da lì la lotta alla leucemia e l'aiuto al reparto di ematologia dell'ospedale San Gerardo di Monza è diventato l'obiettivo dei genitori di Lele ed è anche diventata una promessa subito condivisa dagli amici.
Uno di questi è proprio Lorenzo Galli, sindaco di Villasanta, che 13 anni fa si è inventato la ‘Monza Power Run’.
Ad oggi l'associazione ‘Lele Forever’ ha destinato 2 milioni di euro alla lotta per la leucemia. Solo attraverso la ‘Monza Power Run’ sono stati raccolti più di 300 mila euro.