Il procuratore (dal rapporto stretto con Galliani) che, dopo Trapani, ha portato Juric a Roma
La sfera di influenza di Beppe Riso è stata stabilita soprattutto in casa Monza
Beppe Riso ha proposto Juric alla Roma
Tra gli allenatori liberi è stato individuato appunto Ivan Juric, proposto proprio dal procuratore Giuseppe Riso.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive che il primo sorpreso della chiamata è stato proprio il tecnico che veniva da un triennio altalenante al Torino e non ha mai guidato una squadra che partecipasse alle coppe europee.
Ma Riso - oltre che da Galliani - è un consulente molto ascoltato anche da Lina Souloukou, la Ceo giallorossa.
Beppe Riso ha portato a Roma anche l'ex Monza Roberto Trapani
Recentemente l'agente ha pilotato alla Roma Tommaso Baldanzi e un giovane dirigente di sua fiducia, Roberto Trapani, arruolato nel settore giovanile come capo del Reclutamento (testuale).
Trapani viene dal Monza (dove figurava come coordinatore Tecnico nel Settore Giovanile dall'ottobre 2023 - voluto fortemente dal Dg Mauro Bianchessi - e che era legato contrattualmente fino al 30 giugno 2026 coi brianzoli) ed è qui che nasce l'approfondimento sui biancorossi del quotidiano romano che scrive:
Una delle società italiane in cui Riso ha stabilito la sua sfera di influenza grazie a un rapporto molto stretto con Galliani.
I due - non è un segreto - si incontrarono quando Riso lavorava in un famoso ristorante milanese. Il manager, che oggi gestisce tanti calciatori importanti tra i quali Cristante e Mancini, al Monza ha piazzato anche François Modesto, direttore sportivo che Souloukou conosceva bene dai tempi dell’Olympiacos.
Il resto è semplice da intuire: Riso ha conquistato la fiducia della Ceo. E nel momento del bisogno l’ha aiutata a risolvere un problema. Forse.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.