x

x

Il candidato del centrosinistra alle elezioni suppletive del Senato a Monza, Marco Cappato, concluderà la sua campagna elettorale con due appuntamenti tra Milano e Monza. Il politico, attivista e giornalista, sostenuto dal da un'ampia coalizione progressista, si propone come alternativa ad Adriano Galliani, il candidato del centrodestra per il seggio lasciato vacante da Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso giugno.

Il primo evento si terrà questo pomeriggio a Milano, presso l'Università Statale, dove Cappato parteciperà al XX Congresso dell'Associazione Luca Coscioni, di cui è tesoriere e portavoce. L'associazione, che si occupa di promuovere la ricerca scientifica e i diritti civili, ha espresso il suo sostegno a Cappato, che da anni si batte per le cause del fine vita, della cannabis terapeutica e della democrazia diretta. Cappato illustrerà le sue proposte per il Senato, tra cui la riforma della legge elettorale, la riduzione dei costi della politica e la difesa dell'ambiente.

Il secondo evento si svolgerà domani sera a Monza, dove Cappato incontrerà i suoi sostenitori per un volantinaggio e un brindisi di chiusura della campagna elettorale. Partendo dalla stazione di Monza (lato corso Milano), il candidato distribuirà volantini ai passanti e dialogherà con i cittadini, ascoltando le loro richieste e le loro preoccupazioni. Il corteo si sposterà poi nel centro storico, dove Cappato saluterà i suoi simpatizzanti con un brindisi finale al Bohème in via Bergamo.

Cappato si è detto fiducioso per il risultato delle elezioni, che si terranno domenica 22 e lunedì 23 ottobre.