Ex Monza- Serie D: il Desenzano cambia, panchina affidata ad un ex biancorosso
Dopo l'esonero di Tacchinardi i gardesani scelgono un ex difensore del Monza come allenatore
Matteo Contini è il nuovo allenatore del Desenzano. Ad annunciarlo è lo stesso club gardesano con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale; il tecnico varesino subentra a Mario Tacchinardi e dovrà provare a dare rapidamente una scossa per far risalire la squadra bresciana dal decimo posto che occupa attualmente.
Di seguito il comunicato del club:
“Il Calcio Desenzano comunica di aver raggiunto l’accordo con l’allenatore Matteo Contini che da oggi assumerà la guida tecnica della prima squadra. Ex giocatore professionista, è nato a Varese il 16 aprile 1980. Matteo Contini ha allenato ad inizio carriera la Pergolettese dal 2018 al 2020; poi la Giana Erminio nella stagione 2021/22 e il Carpi nel campionato scorso. A Matteo Contini un caloroso benvenuto al Calcio Desenzano e un augurio di buon lavoro”.
Contini da calciatore ha giocato in squadre prestigiose come Milan, Parma e Napoli ma può vantare anche una stagione con la casacca del Monza. Durante la sua esperienza in Brianza raccolse 25 presenze in Serie C1, nel campionato 2001/02. Dopo aver chiuso la propria carriera nel 2018 con la maglia della Pergolettese ha iniziato ad allenare proprio con i gialloblu.