x

x

Brocchi (fonte foto sito ufficiale del Vicenza)
Brocchi (fonte foto sito ufficiale del Vicenza)

La vicenda

L'episodio risale al 17 novembre 2021, quando Brocchi, all'epoca allenatore del Vicenza, si trovava in Corso Palladio a Vicenza. Aveva parcheggiato il suo monopattino marca Audi, del valore di circa 900 euro, fuori da un bar per consumare un caffè.

brocchi

Mentre Brocchi era all'interno del bar, Davide Moro, un vicentino di 36 anni con precedenti per furto, ha approfittato della sua momentanea distrazione per rubare il monopattino e darsi alla fuga.

Brocchi, accortosi del furto, ha subito inseguito Moro a piedi, urlando e chiedendogli di fermarsi. Al contempo, ha chiamato la polizia che, dopo una breve ricerca, è riuscita a rintracciare e fermare il ladro in Viale Roma.

I risvolti penali

Moro è stato denunciato per furto aggravato, data la sua recidiva specifica per lo stesso reato. Tuttavia, durante il processo, Brocchi non si è presentato in aula e non ha dato seguito alla querela.

Di conseguenza, il giudice Elisabetta Pezzoli del Tribunale di Vicenza non ha potuto fare altro che assolvere Moro per remissione di querela. L'uomo sarà comunque tenuto a pagare le spese processuali.