x

x

C'era bisogno di Silvio Berlusconi per rivedere un Monza praticamente perfetto in tutti i reparti. Il poker rifilato alla Spal rilancia le ambizioni promozione per la truppa di Giovanni Stroppa. Una vittoria pesante per i biancorossi che si ritrovano a tre punti da quel sogno chiamato Serie A.

E' probabile che l'inattesa presenza del patron dei brianzoli allo stadio ha dato quella spinta in più ai ragazzi di Stroppa, una spinta che sarà replicata, molto probabilmente, per i prossimi impegni casalinghi. Il pomeriggio monzese di Berlusconi, dopo una tappa in Sala Stampa, è proseguito per le vie del centro cittadino: con la compagna Marta Fascina, il Presidentissimo ha passato qualche minuto tra l'Arengario e il Ponte dei Leoni. Chissà se nelle sue orecchie riecheggiava il coro della Curva Davide Pieri che parte proprio da uno dei simboli di Monza...

Martedì a Terni, invece, Berlusconi non ci sarà. In Umbria ci sarà, come sempre, Adriano Galliani, l'ad che non si perde mai una partita della sua 'creatura'. Serve costanza per rimanere nei piani alti della classifica, ma siamo sempre convinti che con la qualità e la quantità della rosa del Monza, questo calendario di Serie B che in un mese ci si gioca un bel pezzo di serie A, favorisca i brianzoli rispetto a rose con meno elementi e una qualità nettamente inferiore.

Il post Ternana - Monza ve lo racconteremo martedì sera a Binario Sport alla fine di Ternana - Monza: continuate a seguirci!

Stefano Peduzzi