Calciomercato ex Monza: si ricostituirà una coppia vincente?
Per la scalata in Serie B un ex tecnico biancorosso pronto ad ingaggiare un ex attaccante
In questi giorni i dirigenti grigiorossi starebbero entrando nel vivo del calciomercato setacciandolo a caccia di nomi che possano essere utili alla causa, anche se è un'impresa non facile visto che quello del bomber è il profilo ovviamente più richiesto.
Il desiderio di mister Giovanni Stroppa sarebbe quello di riavere con sé Christian Gytkjaer, che - lo ricordiamo - qualche mese fa lo ha costretto a veder sfumare la conquista della Serie A, andando a segnare il gol decisivo con il Venezia nella finale playoff.
Allo stesso tempo però l'ex tecnico biancorosso conosce bene Gytkjaer perché è proprio grazie a lui se la Serie A l'ha conquistata quando sedeva sulla panchina del Monza.
L'unico ostacolo è il fatto che l'attaccante danese è inserito alla perfezione nelle file arancioneroverdi ed ha con la società lagunare un contratto in scadenza al giugno 2025.
Con la promozione in Serie A del Venezia, però, la squadra potrebbe essere rinforzata dal direttore sportivo - anche lui ex biancorosso - Filippo Antonelli, a tal punto che il Vichingo potrebbe sentirsi chiuso e quindi decidere per un'altra avventura.
A quel punto potrebbe partire l'affondo della dirigenza grigiorossa, anche perché è risaputo dell'ottimo rapporto tra i due ex biancorossi e questo può fare tutta la differenza del mondo.